Scelto da facebook
L’abbandono di Biagio Conte è una sconfitta di tutta Palermo
SCELTO DA FACEBOOK
di Totò Lentini
La notizia dellabbandono di Biagio Conte è una sconfitta, gravissima, per tutta Palermo. Limpegno di fratel Biagio ha costituito lunico prezioso presidio a soccorso dei più poveri e dei più deboli, se tutto questo dovesse finire chi aiuterà queste persone?
Dobbiamo tutti sentirci sconfitti se Biagio Conte non trova più lenergia di vedere il suo impegno quotidiano di fratellanza scontrarsi ed essere imbrigliato dallottusità della burocrazia, dallindifferenza della politica, dal triste prevalere dellegoismo.
Da uomo politico, pur non avendo diretta responsabilità, mi sento solo di chiedere scusa a Biagio Conte ed ai suoi fratelli per la cecità dimostrata dalle Istituzioni e di chiedere a chi ha funzioni esecutive di dare soluzione concreta, non chiacchiere, alle vere ed evidenti problematiche che ostacolano lattività di Speranza e Carità.
Da palermitano rivolgo una preghiera a fratel Biagio perché riconsideri la sua scelta, perché ritrovi la forza di non mollare, perché continui a mostrare a tutti noi la forza dellamore e della solidarietà.