La ‘vendetta’ di Anna Rosa Corsello: nuova revoca per lo Ial Sicilia

IN UN COMUNICATO, I VERTICI DELL’ENTE DI FORMAZIONE PARLANO DI “ARROGANZA DELLA DIRIGENTE GENERALE

Ormai è una ‘guerra’. da una parte il Governo regionale di Rosario Crocetta e la dirigente generale tutto-fare, Anna Rosa Corsello. Dall’altra parte lo Ial Sicilia.

Il Governo ha provato in tutti i modi a ‘inchiummare’ lo Ial Sicilia, ente formativo storico della Sicilia, un tempo vicino alla Cisl. Sulla vicenda è in corso una battaglia legale.

Oggi, pronto accomodo, Governo e Anna Rosa hanno ribadito il “No” alla Ial, confermando il ritiro dell’accreditamento.

A nessuno sfugge che il nuovo “No” allo Ial del Governo regionale e della dottoressa Corsello arriva dopo che il segretario generale della Cisl siciliana – in verità non senza buone ragioni – ha chiesto il ‘siluramento’ della dottoressa Corsello.

Per tutta risposta il Governo e la Corsello hanno ‘silurato’ per l’ennesima volta lo Ial. Che non dovrebbe porte gestire corsi di formazione professionale. A meno che non intervenga un provvedimento da parte della Giurisdizione.

“L’ennesimo atto di revoca – si legge in u comunicato dei vertici della Ial Sicilia – viene fatto senza essere stati messi a conoscenza delle ‘gravi e reiterate irregolarità’ rilevate dall’assessorato e poste a fondamento dell’atto adottato”.

“Rimaniamo indignati – prosegue la nota Ial Sicilia – per l’arroganza che la dirigente generale non perde occasione di esercitare nei confronti del nostro ente. Ribadiamo la necessità e l’urgenza che l’accertamento di comportamenti illegittimi, anche in ambito penale, a carico dello stesso dirigente regionale, da noi prontamente denunciati, vengano accertati dagli organi preposti”.

“Lo Ial – conclude la nota – rimane comunque fiducioso dell’operato degli organi giudiziari a ciò preposti, gli unici presso i quali – ormai è evidente – potrà essere accertata la scorrettezza e la illegittimità degli atti e dei comportamenti della dottoressa Corsello”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]