da Giuseppe Scianò, Corrado Mirto e Giovanni Basile
riceviamo e volentieri pubblichiamo
Il 14° Congresso di lu Frunti Nazziunali Sicilianu “Sicilia Indipinnenti” si svolgerà a Palermo, nei giorni 15 e 16 Settembre del 2012.
La data di inizio dell’assise indipendentista – non a caso – coinciderà con la ricorrenza del 146° Anniversario della grande rivoluzione indipendentista esplosa, appunto, il 15 Settembre del 1866 e denominata del “SETTE E MEZZO” (per la sua durata di sette giorni e mezzo).
Più di 10.000 furono le eroiche vittime di quella sommossa, soffocata nel sangue dalle cannonate della Flotta Miliotare e dell’Esercito del Regno d’Italia. La repressione, le rappresaglie e le persecuzioni successive alla “riconquista” scandalizzarono, per la loro ferocia, le Nazioni civili di tutto il Mondo.
Noi, Indipendentisti FNS, rivendichiamo il diritto al recupero della nostra memoria storica. Ciò, nella continuità della lotta per l’Indipendenza della Sicilia e nella difesa dei diritti imprescrittibili ed inalienabili della Nazione Siciliana.
L’FNS, insomma, guarda al presente ed è proiettata verso il futuro. E vuole che la Sicilia riacquisti, democraticamente e con il metodo della NON VIOLENZA ma con fermezza e senza compromessi, la propria indipendenza ed il diritto a partecipare direttamente ed in prima persona ai Consessi internazionali, dai quali è oggi esclusa per la sua anacronistica condizione di COLONIA INTERNA dello Stato italiano.
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…