Politica

La Sicilia che verrà, ospite della puntata è Giovanni Musumeci. «Chiediamo interventi mirati per accelerare lo sviluppo»

Il lavoro a Catania e in Sicilia, le occasioni di investimento perse, le sfide collegate alle Zone Economiche Speciali e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Sono alcuni dei temi affrontati durante la puntata de La Sicilia che verrà in onda su Sestarete TV canale 81, da Giovanni Musumeci della UGL. Da rappresentante sindacale ha tracciato un quadro su quelle che sono le condizioni dei lavoratori nella provincia etnea e in generale nella Regione. Fari accesi anche sulle problematiche della Zona industriale, dagli operatori della Sanità e sullo stabilimento ex Blutec di Termini Imerese. Musumeci ha pure focalizzato l’attenzione sulle condizioni economiche di palazzo degli Elefanti e sull’impatto atteso, in termini occupazionali, dei fondi straordinari europei. «Siamo convinti che ci sarà un risveglio. Servono, però, lavori utili a creare una rete di sistema attraverso il trasporto pubblico per rendere fruibili i servizi. Speriamo che questa volta vengono soddisfatti gli obiettivi con delle opere immediatamente cantierabili e che portino reddito e non un debito per le generazioni future», afferma Musumeci.

Guarda la puntata con Giovanni Barbagallo di Ugl.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

2 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

3 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

4 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

7 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

8 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

8 ore ago