La scomparsa dei Maiorana, archiviata l’indagine. La rabbia della mamma

Indignazione. Dolore. Rabbia. Reagisce così, Rossella Accardo, alla notizia dell’archiviazione dell’indagine sulla scomparsa del figlio e dell’ex marito.
Rossella Accardo, lo ricordiamo, è la mamma di Stefano Maiorana, il ragazzo scomparso la mattina del 3 Agosto 2007 nei pressi di Isola della Femmine, a pochi passi da Palermo, insieme con il padre, l’imprenditore edile, Antonio.
“Torniamo al massimo tra mezz’ora”- aveva detto Antonio Maiorana al suo capocantiere di Isola delle Femmine, mentre si allontanava con il figlio Stefano. Da quel momento nessuno li ha più rivisti. La loro auto è stata ritrovata l’indomani nel parcheggio dell’aeroporto Falcone e Borsellino. Ma da subito, l’ipotesi di un allontanamento volontario è stata scartata. Del caso vi abbiamo raccontato qui.

Dopo anni di lotte per difendere il suo diritto alla verità, oggi mamma Rossella ha dovuto subire un colpo durissimo, un altro: nessuno vuole indagare sulla scomparsa del suo giovane ragazzo:
“L’archiviazione è stata dettata dall’assenza di spunti per proseguire nelle indagini. In tal senso il mio legale – dice Rossella Accardo – aveva depositato per tempo l’opposizione all’archiviazione”. Insomma, lo spunto lo avevano fornito.

Non si rassegna, non si può rassegnare la mamma di Stefano Maiorana: “Ancora attendiamo risposte sul perchè il 3 agosto 2007, giorno della scomparsa, i SISTEMI DI VIDEO SORVEGLIANZA NEL TRATTO AUTOSTRADALE PALERMO-AEREOPORTO FOSSERO OSCURATI. Inoltre, pur se lo stesso Dario Lopez intervistato da un giornalista di “Chi l’ha visto?”, non esclude che qualcuno a sua insaputa abbia preso il telefono cellulare in uso alla sua persona e con lo stesso si sia spostato dal cantiere a Puntaraisi (dove è stata trovata l’auto di mio Figlio)LA PROCURA NON RITIENE DI RINVIARLO A GIUDIZIO”.

Perché non si può sapere la verità?

Caso Maiorana, l’appello della madre: “Non si può archiviare la ricerca della verità”


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]