Proviamo a conoscere meglio il segno del Capricorno: dal mito alle caratteristiche. Decimo segno dello zodiaco, è l’unico – assieme al Cancro – a dare il nome a un tropico. Segno cardinale, porta con sé lo scoccare dell’inverno. Ed è nelle sue corde: del tutto allineato alla rappresentazione dell’essenza stagionale, in cui la virtù più […]
La Scala dei Turchi imbrattata dai vandali La denuncia dell’associazione MareAmico
Uno dei gioielli maggiori della Sicilia ancora imbrattato dai vandali in azione alla Scala dei turchi, a Realmonte, in provincia di Agrigento. Appena qualche giorno fa la spiaggia era stata riaperta al pubblico dopo i lavori di messa in sicurezza legati al rischio idrogeologico. Alla cerimonia di riapertura aveva preso parte anche il governatore Nello Musumeci.
«Purtroppo, dopo la messa in sicurezza del costone di marna – denuncia l’associazione MareAmico -, ancora nulla è stato fatto nel settore della guardiania e i risultati sono davanti agli occhi di tutti. Senza i necessari controlli alla Scala dei turchi nessuno rispetta le regole e il famoso monumento è in balia dei vandali: guardare per credere».
