La Russa:”La Sicilia non sia sorrellastra d’Italia”. E se lo dice lui che ha voluto il Muos…

 ‘Vorremmo che tutte le regioni in Italia, a partire dalla Sicilia, fossero considerate con pari dignita’. Per molto tempo l’Isola e’ stata considerata una sorta di sorellastra con meno infrastrutture e piu tassi di interesse’. Lo ha affermato Ignazio La Russa, fondatore di Fratelli d’Italia, a margine di una manifestazione elettorale a Catania.

Ora, sappiamo bene che, come ha ricordato ieri Franco Battiato ai microfoni di La 7, ai politici fa comodo il sonno della mente e temono l’autonomia del pensiero. Ma, davvero La Russa pensa che i siciliani siano così imbecilli? Ma davvero i politicanti ancora non hanno capito che la gente li ha ‘sgamati’?

I siciliani, per cominciare,  sanno bene che se c’è qualcuno (in verità tanti) che ha trattato la Sicilia come ‘sorellastra’, è proprio lui. Che ha autorizzato, con entusiasmo, come ci ha rivelato Wikeleaks, il Muos di Niscemi senza preoccuparsi della salute dei siciliani e della salvaguardia del loro territorio.

Tra l’altro La Russa, seppure milanese d’adozione, è pure siciliano. Il che rende la cosa particolarmente indigesta. La Sicilia sorrelastra d’Italia? Tanto quanto lui è stato fratellastro della Sicilia. Forse biosgnerebbe cambiare anche nome al suo Movimento: “Fratellastri di Sicilia” o al massimo “Fratelli d’America” sembrano i più appropriati…

Wikileaks: si scrive Muos si legge La Russa
Muos, comincia un’altra settimana di passione: giovedì mobilitazione generale
Bloccati i lavori del Muos
Muos, gli Usa rilanciano: è sicuro e si farà a Niscemi
Muos di Niscemi, gli Usa rispondono. All’Italia non alla Sicilia…
Il Muos? Lo ha voluto il Governo italiano e non gli americani
Muos di Niscemi, le bufale di Stato: tutti i retroscena del golpe Cancellieri
Manganellate ai No Muos, il volto ‘democratico’ del governo Monti 
l Muos? Tumori e leucemie. Ma anche infarti
Il caso Muos di Niscemi a Roma, il dottor Strano: “Siciliani condannati a morte”


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

'vorremmo che tutte le regioni in italia, a partire dalla sicilia, fossero considerate con pari dignita'. Per molto tempo l'isola e' stata considerata una sorta di sorellastra con meno infrastrutture e piu tassi di interesse'. Lo ha affermato ignazio la russa, fondatore di fratelli d'italia, a margine di una manifestazione elettorale a catania.

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]