In manette è finito un 46enne di Randazzo. L'uomo, disoccupato e abituale consumatore di bevande alcoliche, vessava la donna di 75 anni. Per l'arrivo dei carabinieri decisiva la chiamata della vittima al numero d'emergenza
La madre non prepara il pranzo e lui la minaccia Uomo impugna ascia e martello e viene arrestato
Maltrattamenti in famiglia e minaccia aggravata. Sono i reati contestati a un 46enne di Randazzo, arrestato dai carabinieri in flagranza. L’uomo, disoccupato e abituale consumatore di bevande alcoliche, avrebbe vessato la madre 75enne rimasta vedova. La donna, con cui conviveva, secondo i militari sarebbe stata costretta a subire prevaricazioni di ogni genere. Almeno fino all’ultimo episodio, che ha spinto la signora a chiedere aiuto ai carabinieri.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine la 75enne avrebbe ritardato a preparare il pranzo al figlio. Scatenando l’ira di quest’ultimo. Prima il 46enne ha distrutto gli arredi e poi ha strattonato violentemente la donna. Arrivando a brandire un’ascia e un martello custoditi in garage.
A salvare la mamma è stata una chiamata ai carabinieri. Arrivati sul posto i militari hanno arrestato l’uomo che, in attesa delle decisione del giudice, è stato condotto nella casa circondariale di piazza Lanza. I due oggetti sono stati sequestrati mentre alla vittima è stato diagnosticato un doppio trauma alle mani.