L'attaccante, pedina fondamentale nello scacchiere di Tedino, non disputerà la gara amichevole con la Norvegia dell'11 novembre e sarà a disposizione del tecnico rosanero per il match in programma domenica a Cremona. Zamparini: «Ringrazio il presidente Gjorjioski, questo è il mondo del calcio»
La Federcalcio macedone aiuta il Palermo Annullata la convocazione di Nestorovski
La marcia di avvicinamento verso la gara esterna contro la Cremonese, percorso che inizierà sul campo lunedì con la ripresa della preparazione ma che mentalmente è scattato subito dopo il match con il Pescara, comincia con una buona notizia per il Palermo. I rosanero, che andranno a Cremona per vincere, hanno già ottenuto una vittoria. Fuori dal rettangolo di gioco. Nestorovski, pedina fondamentale nello scacchiere di Tedino, sarà a disposizione del tecnico nella sfida contro i grigiorossi in programma domenica prossima. È stata annullata, infatti, la convocazione dell’attaccante macedone il cui nome figurava inizialmente nella lista diramata dal ct Angelovski per l’amichevole contro la Norvegia che si disputerà a Skopje l’11 novembre.
Il Palermo piange con un occhio. Il club di viale del Fante non ha ricevuto feedback dalle istituzioni calcistiche italiane ‘indifferenti’ finora alla richiesta di rinvio delle gare in concomitanza con gli impegni delle Nazionali (partite che penalizzano oggettivamente la compagine guidata da Tedino, costretto a rinunciare a diversi giocatori), ma può consolarsi con il bel gesto della Federcalcio macedone. Federazione, alla quale il Palermo rivolge «un sentito ringraziamento per avere accolto la cortese richiesta dimostrando grande rispetto e profonda sensibilità», che è andata incontro alle esigenze dei rosanero depennando l’ex bomber dell’Inter Zapresic dall’elenco degli effettivi per una gara amichevole. La lettera scritta nei giorni scorsi da Zamparini al numero uno della Federcalcio macedone ha sortito, dunque, gli effetti sperati: «Ringrazio ufficialmente il presidente della Federcalcio macedone, Gjorjioski, e lo ringrazierò anche privatamente – ha dichiarato il patron al sito ufficiale – questo è il mondo del calcio, che dovrebbe essere collaborazione e buon senso».
E a proposito di rosanero ‘esentati’ dagli impegni con le Nazionali, in seguito ad un confronto tra il Palermo e la Federcalcio bulgara è stata annullata anche la convocazione di Chochev per l’amichevole contro l’Arabia Saudita in programma il 13 novembre a Lisbona. Il centrocampista – comunica il club di viale del Fante – al termine della gara giocata ieri sera ha accusato un risentimento muscolare (lombalgia muscolo-tensiva) e da lunedì sarà a disposizione dello staff medico e dello staff tecnico del Palermo. Che, contestualmente, ringrazia la Federazione bulgara per la collaborazione.