Anche quest'anno il festival ha come principale obiettivo l'incontro interculturale tra le diverse realtà palermitane per stimolare il dialogo e il reciproco scambio. L'intento è di creare un futuro di aggregazione e condivisione all'interno della comunità cittadina combattendo i pregiudizi e le discriminazioni di qualsiasi natura
La Carovana Internazionale Antimafie approda a Palermo La prima tappa siciliana allo Zen 2
Arriva in Sicilia la Carovana Internazionale Antimafie di Arci, Libera e Avviso Pubblico. La prima tappa a Palermo, domenica 20 settembre, allo Zen 2. «Le periferie al centro» è il tema prescelto per il viaggio di quest’anno. La Carovana ha scelto di entrare nelle periferie dove forti sono le spinte all’illegalità, «per supportare le realtà positive che in questi contesti fanno quotidianamente resistenza».
La prima tappa siciliana avrà luogo a Palermo, all’interno del Festival Delle Culture – Meet me halfway – La Cultura chiama il Dialogo, in via Fausto Coppi, nel piazzale dietro la chiesa San Filippo Neri allo ZEN 2, domenica dalle 10 alle 12. Anche quest’anno il festival ha come principale obiettivo l’incontro interculturale tra le diverse realtà palermitane per stimolare il dialogo e il reciproco scambio. L’intento è di creare un futuro di aggregazione e condivisione all’interno della comunità cittadina «combattendo i pregiudizi e le discriminazioni di qualsiasi natura». L’evento è organizzato dall’Associazione H.R.Y.O. (Human Rights Youth Organization) in collaborazione con le associazioni Zen Insieme, Maghweb e Arci Palermo.