Fabrizio ferrandelli perde le staffe. La candidatura di leoluca orlando, lo ha innervosito parecchio. Soprattutto, dopo l'ultimo sondaggio che circola negli ambienti di centrosinistra, che danno l'ex sindaco della primavera di palermo al 40%. E non è il solo a sembrare nervoso. Anche cracolici e lumia, tra i maggiori sponsor del governo lombardo (con cui ferrandelli si è alletao) non stanno meglio, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. Vada come vada, la candidatura di orlando ha sparigliato le carte. Si respira nervosismo in casa ferrandelli-cracolici-lumia &co.
La camomilla/Ferrandelli perde le staffe
Fabrizio Ferrandelli perde le staffe. La candidatura di Leoluca Orlando, lo ha innervosito parecchio. Soprattutto, dopo l’ultimo sondaggio che circola negli ambienti di centrosinistra, che danno l’ex sindaco della Primavera di Palermo al 40%. E non è il solo a sembrare nervoso. Anche Cracolici e Lumia, tra i maggiori sponsor del governo Lombardo (con cui Ferrandelli si è alletao) non stanno meglio, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. Vada come vada, la candidatura di Orlando ha sparigliato le carte. Si respira nervosismo in casa Ferrandelli-Cracolici-Lumia &co.
E così anche Ferrandelli, oggi, ha straripato. Esibendosi, durante la trasmissione radiofonica ‘La Zanzara’, in una performance degna di uomini sull’orlo di una crisi di nervi: “Orlando sembra un po’ Nerone che vuole bruciare Palermo”. E ancora: “Orlando ha il cervello in pappa”. E così via. Salvo omettere di dire che, sulle primarie che hanno decretato la sua vittoria, sta indagando la magistratura.
Queste sì, che sono argomentazioni politiche. Meditate, elaborate. E dire che sembrano urla isteriche. Una camomilla (come il nome della nostra rubrica), sarebbe una cattiva idea? Certo, il giovane aspirante sindaco, in linea con la sua ammbizione, di stampo gesuitico, tenta di aprirsi uno spiraglio: “Se Orlando arrivasse al ballottaggio mi schierrei con lui” dice Ferrandelli. Perché non si sa mai…Sondaggio docet.