La Archigen Saturnia vince. Ma che sofferenza!

Prima trasferta e prima vittoria per la Archigen Saturnia Acicastello nel campionato di pallavolo di serie C maschile. Dopo la sconfitta casalinga rimediata dopo una bellissima partita, domenica scorsa, anche la seconda partita, disputata a Messina contro Club Futura, finisce al tiebreak. Ma questa volta i due punti sono dei castellesi che, tuttavia, rimpiangono l’occasione persa per fare bottino pieno.

Si soffre più del previsto. Il primo set è una doccia fredda per l’allenatore e per i tifosi: la squadra non gira, la testa sembra essere altrove, gli avversari stravincono il parziale per 25-13. Mister Marino striglia i suoi ma non cambia la formazione. E sa quello che fa perché il secondo set è un’altra storia: basta seguire poche semplici indicazioni dell’allenatore e giocare in modo più ordinato e si vince facilmente lasciando a 17 gli avversari. Poi ancora un calo e il terzo set è una battaglia, a metà si va sotto e alla fine si perde 25-22. 2 set a 1 e tutto da rifare. Spinta dal suo incredibile pubblico, che anche fuori casa fa quasi più schifio della curva nord del Cibali, la Archigen Saturnia non molla e vince il quarto set di forza 25-16. Al tiebreak sale la tensione: i nostri sono sempre avanti ma gli avversari non si arrendono. Si arriva all’11 pari, è il momento clou e si rimane concentrati. Alla fine è 15-11 per i castellesi: i nervi si sciolgono, giocatori, dirigenti e tifosi si lasciano andare ad un abbraccio collettivo.

Il gioco saturnino soffre di alti e bassi: un po’ sottotono il centrale Pollicino, sostituito nel quarto e quinto set da un Giuseppe Strano in buona forma, per lui 4 punti. Ne fa ben 23 invece il martello Gangemi, nonostante un problema alla caviglia. Dal posto due arrivano invece i 19 punti del solito De Luca. Buona la prestazione del libero (85%).

Il Ds, Stefano Leone, è ottimista “I ragazzi migliorano di partita in partita. L’inizio è stato contratto ma alla lunga sono venuti fuori. Quello che non manca, come sempre, è la voglia di vincere. Questa squadra si distingue per il suo carattere e per non mollare mai”.

La terza giornata vedrà i nostri amici della Archigen Saturnia Acicastello impegnati in casa contro i messinesi della A.S. Zanclon che arrivano da due vittorie nelle prime due giornate e vantano già un bottino di 5 punti, due in più dei castellesi. Come sempre, le porte sono aperte per quanti, tifosi e appassionati (ma niente cucche), vogliano godersi una partita di bella pallavolo. Clicca qui per trovare la palestra.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]