Che questa fosse una trasferta tra le più difficili del campionato, si sapeva. La Pallavolo Messina, dopo cinque giornate di campionato, era ancora imbattuta, con appena tre set e un solo punto al passivo. Una squadra costruita per vincere il girone e tentare il salto in B2. La Archigen Saturnia, tuttavia, si presentava con un curriculum di tutto rispetto: le quattro vittorie ottenuto in questo inizio di campionato parlavano da sé.
Le cose, tuttavia, sono andate peggio del previsto: i castellesi hanno perso nettamente la sfida per 3 set a 0 senza se e senza ma. Quello di sabato scorso a Messina, è stato un match senza storia: meriti sicuramente ai padroni di casa, che hanno dimostrato di essere bravi in ogni fondamentale, di avere carattere e di mantenere lo stesso agonismo e la stessa concentrazione in tutte le fasi della partita, anche a punteggio ampiamente assicurato. Ma demerito anche della Archigen Saturnia: quella scesa in campo non era la squadra che i tifosi sono stati abituati a vedere, messa subito sotto dagli avversari e incapace di reagire. Peccato, perché in verità si sarebbe potuto assistere a una bella partita, i saturnini hanno già dimostrato di saper mettere i bastoni tra le ruote alle migliori formazioni.
Il punteggio parla da sé e la cronaca della partita si riduce a poche battute, valide per ogni set: la Pallavolo Messina ci mette poco ad andare in vantaggio e una volta fatto questo, non permette agli avversari di recuperare. La Archigen Saturnia, da parte sua, non riesce a trovare spazi di fronte a un muro impeccabile e una difesa piazzata bene. Così gli avversasi sembrano diventare dei giganti e i saturnini non ne tengono il passo. Finisce 3 a 0 (25-16 – 25-09, 25- 15) per la felicità dei tifosi messinesi e la delusione dei quindici supporters saturnini arrivati fino a Messina per sostenere la squadra.
Adesso per il campionato c’è la pausa natalizia e riprenderà, con il derby casalingo contro la B.C.R. Acicastello Ct, domenica 11 gennaio. Sabato 3 gennaio si giocherà, invece, la seconda fase della Coppa Sicilia: un triangolare, che si prevede intenso, contro Feder Trecastagni e Edil Service Misterbianco Ct. Si giocherà a partire dalle 16 nella palestra della scuola Dante Aligheri di Catania.
Condannato a dodici anni di reclusione. Il giudice dell'udienza preliminare (gup) del Tribunale per i…
A Palermo sono state fatte 195 le multe a chi guidava un monopattino elettrico senza…
Andrea Bonafede, Giuseppe Giglio e Vito Accardo, ma anche Gaspare Bono, Giuseppe Bono, Renzo Bono…
«La regola dei tre giorni». Era quella applicata dai malviventi, e già nota a chi…
Un pranzo in famiglia si è trasformato, a Catania, in una lite tra padre e figlio…
Il giudice del lavoro del tribunale di Catania ha condannato l'Inail a riconoscere la malattia professionale da…