La giovane era arrivata a Catania dall'ospedale di Enna. Era una dei pazienti che ad aprile erano stati contagiati all'Oasi di Troina. Nelle scorse ore è circolata la notizia di una nuova positività al virus. A smentirlo sono fonti ospedaliere
La 24enne morta al Garibaldi non era positiva al Covid «Decesso per altre patologie, tamponi tutti negativi»
Non era risultata nuovamente positiva al Covid-19, la 24enne disabile deceduta ieri all’ospedale Garibaldi di Catania, dove è stata trasferita dal reparto Malattie infettive di Enna. Il decesso della giovane, nei mesi scorsi tra i contagiati dell’Oasi di Troina, sarebbe stato causato da un arresto cardiocircolatorio dovuto a insufficienza respiratoria.
Il decesso sarebbe stato legato allo stato di salute debilitato dopo l’infezione da nuovo coronavirus, oltre alle patologie di cui già soffriva, ma non – come circolato in queste ore – un ritorno del Covid-19. La smentita arriva anche dal sindaco di Troina: «Non ci risulta che la ragazza fosse stata trovata nuovamente positiva», commenta a MeridioNews Fabio Venezia.
A confermarlo sono anche fonti ospedaliere catanesi. «C’era un dubbio, quando è arrivata da Enna, ma abbiamo fatto quattro tamponi e sono risultati tutti negativi», fanno sapere a MeridioNews.