Una banda di pregiudicati, di età compresa tra i 17 e i 38 anni, aveva trasformato contrada Margia nella sede di una gara non autorizzata. Immancabili i soliti scooter a scortare i protagonisti. Uno dei due animali è deceduto dopo un violento impatto
Interrotta corsa clandestina di cavalli: 16 denunciati Uno dei fantini salta via da cavallo e l’animale muore
Una corsa clandestina di cavalli clandestina interrotta dai carabinieri della compagnia di Palagonia. Sedici le persone denunciate e, purtroppo, uno dei cavalli morto dopo un violento impatto. Il fatto è avvenuto in una strada lungo contrada Margia, dove una pattuglia dei militari ha intercettato un insolito via vai di scooter e macchine.
In pochi minuti i carabinieri si sono ritrovati nel pieno di una gara abusiva con calessi e fantini scortati da mezzi a due ruote con tanto di spettatori e scommettitori. Alla vista delle forze dell’ordine tutti hanno provato a dileguarsi. Diversi i partecipanti bloccati, compreso uno dei fantini. L’altro, invece, è riuscito a scappare lanciandosi in movimento a bordo di uno scooter.
Il cavallo terrorizzato è caduto in un fossato ed è deceduto sul colpo dopo un violento impatto. I carabinieri stanno continuano le indagini per cercare di identificare il secondo fantino e tutto coloro che hanno preso parte all’evento illecito.