Per la giunta Bianco è la volta della prima assemblea cittadina. All'ordine del giorno il giuramento e la convalida dei consiglieri comunali. Ma anche l'elezione del presidente del consiglio comunale, del suo vice vicario e di quello in carica allopposizione. Tra i papabili si vociferano nomi noti ma anche quello del giovane consigliere Agatino Lanzafame. Segui tutti gli aggiornamenti dalla diretta twitter di Ctzen
Insediamento del nuovo consiglio comunale La Twitter diretta da Palazzo degli Elefanti
Prima seduta per il nuovo consiglio comunale dopo l’elezione di giugno. Tutti riuniti per il giuramento dei nuovi consiglieri e l’elezione del presidente del consiglio comunale, del suo vice vicario e di quello in carica allopposizione.
Tra i papabili alla presidenza dell’assemblea cittadina, la scelta sembrerebbe oscillare su due nomi: Francesca Raciti, già consigliere comunale nella scorsa legislatura, e Sebastiano Arcidiano, ex assessore della giunta Stancanelli. Mentre, per la nomina del vice vicario al consiglio saltano fuori i nomi di Agatino Lanzafame, il più giovane tra i consiglieri della giunta Bianco, e Carmelo Sofia, uscente vice presidente per lopposizione.
Ruolo che, questa volta, potrebbe ricoprire Manlio Messina, consigliere Pdl riconfermato.
Segui in diretta gli aggiornamenti di Ctzen da Palazzo degli Elefanti.