Dopo le verifiche effettuate dalla procura di Catania e dai vigili del fuoco, è stato autorizzato l’accesso al terminal A per avviare le operazioni di bonifica e consentire il ripristino delle operazioni di volo nel più breve tempo possibile. Lo rende noto la Sac, la società di gestione dell’aeroporto. Le operazioni verranno effettuate «senza soluzione di continuità […]
Rogo aeroporto di Catania, terminate le verifiche al terminal A, adesso via alla bonifica dell’area
Dopo le verifiche effettuate dalla procura di Catania e dai vigili del fuoco, è stato autorizzato l’accesso al terminal A per avviare le operazioni di bonifica e consentire il ripristino delle operazioni di volo nel più breve tempo possibile. Lo rende noto la Sac, la società di gestione dell’aeroporto. Le operazioni verranno effettuate «senza soluzione di continuità per attenuare i disagi dei passeggeri. La Sac ringrazia tutte le autorità e gli enti di Stato coinvolti che, lavorando senza sosta, hanno compiuto le attività necessarie per superare prontamente questa fase delicata».
All’interno dello stesso terminal è stata istituita una zona rossa, ossia quella interdetta perché posta sotto sequestro. Disposta anche una zona gialla, cioè tutto il resto del fabbricato. L’accesso è consentito solo al personale delle ditte incaricate alla bonifica degli ambiente. Obbligatorio per gli operatori l’utilizzo delle mascherine di protezione Ffp3.