Formazione e lavoro

Catania, approvata la graduatoria per l’assunzione di 171 infermieri


«Abbiamo messo a disposizione delle Aziende sanitarie del Bacino Orientale uno strumento assunzionale da utilizzare per i prossimi due anni». Sono le parole del commissario straordinario dell’Asp di Catania Maurizio Lanza per annunciare le procedure con cui sono stati assunti 143 infermieri, di cui 118 infermieri con mobilità, e 25 con concorso.

La direzione aziendale dell’Asp di Catania ha approvato la graduatoria del concorso di Bacino Sicilia orientale per la copertura di 171 posti di infermiere, così suddivisi: 25 posti all’Asp di Catania (azienda capofila), 86 posti all’Arnas Garibaldi, 31 posti all’Aou Policlinico-San Marco di Catania, 12 posti all’Aoe Cannizzaro, otto posti all’Asp di Enna e nove posti all’Aou Policlinico di Messina.

«Esprimo la soddisfazione e l’orgoglio, come azienda capofila – afferma Lanza – di aver messo a disposizione delle Aziende sanitarie del Bacino Orientale uno strumento assunzionale da utilizzare da subito e per i prossimi due anni. È l’ennesimo obiettivo di programmazione regionale che abbiamo raggiunto che, nel caso specifico, si aggiunge alla graduatoria di Bacino per OSS. Rinnovo, insieme al direttore sanitario Antonino Rapisarda e al direttore amministrativo Giuseppe Di Bella, il nostro grazie agli uffici, alle commissioni e al personale per il grande lavoro svolto».

I candidati che hanno presentato istanza di partecipazione alla procedura concorsuale sono stati ben 7.938. Per l’Asp di Catania, con le procedure di Bacino, sono stati così complessivamente assunti 143 infermieri, di cui 118 infermieri con mobilità, e 25 con concorso. La graduatoria sarà attiva per due anni, per eventuali scorrimenti, e potrà essere utilizzata da tutte le aziende del Bacino.

Redazione

Recent Posts

Servizi sociali, i Comuni non spendono i soldi e Roma manda i commissari. Anci Sicilia: «Colpa di un meccanismo sbagliato»

Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…

3 ore ago

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

12 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

13 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

14 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

17 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

17 ore ago