Dopo l'episodio di violenza accaduto al pronto soccorso del nosocomio la scorsa notte, l'annuncio del direttore generale dell'Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli. Anche il sindaco Leoluca Orlando ha manifestato la propria solidarietà alla donna vittima dell'episodio
Infermiera aggredita all’ospedale dei Bambini Migliore: «Procederemo contro responsabili»
Dopo l’episodio accaduto al pronto soccorso dell’ospedale dei Bambini la scorsa notte, quando alcuni parenti di un piccolo paziente hanno aggredito un’infermiera, l’Arnas Civico-Di Cristina-Benfratelli annuncia di adire le vie legali. L’azienda «procederà legalmente nei confronti dei responsabili di questa vile e violenta aggressione, che assume peraltro una particolare connotazione perché accaduta all’interno di un ospedale pediatrico». Queste le parole della nota firmata dal direttore generale del nosocomio Giovanni Migliore. «L’episodio avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze – aggiunge – se non fossero state messe in atto, ormai da tempo, le misure di sicurezza a protezione dell’area d’emergenza, che assicurano l’implementazione di una zona filtro costantemente vigilata e il nuovo sistema di videosorveglianza. La guardia giurata, infatti, ha direttamente assistito all’aggressione – ha specificato Migliore – ed è prontamente intervenuta in attesa dell’arrivo della forza pubblica».
E anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha manifestato la propria solidarietà all’infermiera aggredita: «A nome mio personale e dell’amministrazione che rappresento – ha detto il primo cittadino – esprimo la più sentita solidarietà e gli auguri di pronta guarigione all’infermiera, vigliaccamente aggredita dai parenti di un bambino in attesa di essere visitato. Al contempo – ha concluso Orlando – condanno fermamente l’episodio, posto in essere da chi, evidentemente, ignora le più elementari della civile convivenza e non conosce altro argomento che il ricorso alla violenza”