Il consigliere di maggioranza auspica «la fine del rimpallo di competenze su chi debba rimuovere i blocchi di cemento. È un intervento semplice, perché bisogna aspettare tanto?»
Incrocio tra via Da Vinci e via Uditore Sala: «Ancora chiuso dopo tre mesi»
«A tre mesi della messa in esercizio delle linee tram a Palermo, l’incrocio semaforico tra viale Leonardo da Vinci e la via Uditore rimane ancora chiuso». La denuncia arriva dal consigliere del Movimento 139 Tony Sala. Eppure quell’incrocio dovrebbe essere accessibile da tempo, come recita un’ordinanza dello scorso 4 dicembre, visto che «era stato già inserito nel progetto originario del sistema tramviario – spiega l’orlandiano – per rendere più fluido il flusso veicolare in questa zona critica della città».
Per Sala la ragione del ritardo è nel «rimpallo di competenze su chi debba rimuovere i blocchi di cemento», rimpallo che «spero si sia esaurito, in modo che nel più breve tempo possibile si dia atto all’ordinanza. Numerosi sono i cittadini residenti e non che ancora non comprendono – conclude – come semplici interventi che possono migliorare la viabilità non siano realizzati».