Gli esperti sostengono che hanno capito che la regione siciliana di crocetta sta per fallire e si preparano alla grande scorpacciata. . .
Incredibile: gli avvoltoi si riproducono anche a Palazzo d’Orleans…
GLI ESPERTI SOSTENGONO CHE HANNO CAPITO CHE LA REGIONE SICILIANA DI CROCETTA STA PER FALLIRE E SI PREPARANO ALLA GRANDE SCORPACCIATA…
A Palazzo d’Orleans, sede del Governo della Sicilia, è nato un avvoltoio!
La notizia è, per certi versi, sensazionale, perché di solito gli avvoltoi non si riproducono in cattività. Regola che vale ancora di più per gli avvoltoi che colonizzano i ‘Palazzi’ e i ‘giardini’ della politica, che ovviamente pensano solo a ‘mangiare’ e non trovano mai il tempo di dedicarsi a ‘certe cose’…
Invece a Palermo, nel giardino di Palazzo d’Orleans, forse sospinti dalla Corte dei Conti per la Sicilia che parla sempre di fallimenti prossimi venturi, gli avvoltoi hanno trovato anche lo spazio per volativi ‘attimi fuggenti’.
Insomma, checché ne dicano i malpensanti, nel ‘Palazzo’ del potere siciliano per antonomasia – dove soprattutto di questi tempi gli avvoltoi sono di casa – non si parla solo di Irsap, consulenti, consulenze, tetti da appioppare ai dirigenti dell’Ars e via continuando.
Sulla vicenda sono intervenuti anche gli zoologo-anatomo-politici. Che hanno subito fornito una spiegazione che appare tutto sommato convincente. Il fenomeno sarebbe legato alle ‘cosmogonie’ finanziarie elaborate dalla magistratura contabile in combinazione con il Dna mitocondriale di certi ‘industriali’ zaffigni…
A quanto raccontano gli esperti, gli avvoltoi del ‘Palazzo’ hanno intuito che, tra qualche tempo, il Bilancio regionale sarà una mezza carcassa. Da qui l’istinto alla riproduzione per consentire ai futuri nati di finire di ‘spolpare’ quello che resterà della Regione siciliana dopo il default…