È di un morto e di un ferito grave il bilancio di un incidente stradale autonomo, verificatosi a Mascalucia lungo via Alcide De Gasperi, poco dopo le 3 del mattino di lunedì. A perdere la vita Serafino Cusmano, 21 anni, residente a Nicolosi, il quale al momento dell’incidente si trovava alla guida di una Fiat 500. Il giovane stava accompagnando a casa la fidanzata di 22 anni, rimasta ferita. Ancora tutta da chiarire le cause dell’incidente su cui stanno svolgendo gli opportuni rilievi i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania, coadiuvati dai colleghi della tenenza di Mascalucia.
Da quanto ricostruito il giovane, forse per un improvviso colpo di sonno, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere violentemente contro il muro di recinzione di una abitazione privata, abbattendolo parzialmente. Immediati i soccorsi; sul posto oltre i carabinieri, anche gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco che hanno lavorato alacremente per tirare fuori i due ragazzi rimasti intrappolati dentro l’abitacolo.
I medici del 118 hanno fatto il possibile per strappare alla morte il giovane, tentando più volte di rianimarlo. La ragazza invece è stato trasportata al Cannizzaro di Catania ed è in prognosi riservata, in condizioni piuttosto serie. La salma del giovane è stata portata all’obitorio dell’ospedale Garibaldi dove nelle prossime ore potrebbe essere effettuata l’autopsia.
Incidente mortale a Catania. Nel tardo pomeriggio di oggi un'auto e una moto si sono…
Incidente tra un'auto e una moto sull'autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. I due mezzi si…
La sera del 5 gennaio 1984 il giornalista, scrittore e autore teatrale Pippo Fava è…
«Mi assumo le responsabilità di quanto è successo: mi è sfuggita una Pec». Lo dice…
A 45 anni dal suo omicidio il caso sembra arricchirsi di nuovi elementi. Sono in…
Lo spaccio di droga e il sistema di telecamere per monitorare l'esterno. A Catania un…