È stato arrestato per omicidio stradale aggravato lo sciclitano 34enne Carmelo Ferraro, il conducente dell’auto che stanotte ha travolto e ucciso nella strada provinciale Cava d’Aliga-Sampieri la 25enne Martina Aprile. L’indagato avrebbe assunto poco prima cocaina e metadone, come hanno confermato le analisi fatte nell’ospedale di Modica. L’arrestato è stato portato nella casa circondariale di Ragusa, a disposizione del pubblico ministero di turno della procura di Ragusa.
L’uomo al momento è sotto choc e ha cercato di giustificarsi affermando di non avere visto la ragazza anche a causa della strada che non è illuminata. Stando alla prima ricostruzione dei fatti, il 34enne non stava procedendo a velocità elevata.
La giovane donna è stata travolta mentre stava terminando il servizio di cameriera nel vicino ristorante L’ancora di Cava d’Aliga. Intenta a buttare la spazzatura del locale nei bidoni in viale della Pace, è stata investita da una Lancia Ypsilon. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima è stata trascinata per alcuni metri insieme al carrello metallico che stava spingendo ed è caduta a terra già senza vita. Inutile l’intervento degli operatori del 118.
Nell’incidente è rimasto ferito lievemente anche l’altro cameriere del locale che stava aiutando la giovane donna, l’uomo di 41 anni, anch’egli sciclitano ha riportato lievi lesioni ed è stato dimesso dal nosocomio modicano. Le indagini sono state affidate ai carabinieri di Modica che sono intervenuti sul posto dell’incidente. La donna lascia un figlio piccolo.
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…