Resta ancora da identificare il giovane che questa notte, tra le 4 e le 4e30 del mattino, si è schiantato a bordo di uno scooter 150 tra la via VI Aprile e la grande piazza del centro cittadino. Si trovava senza casco a bordo di un mezzo non di sua proprietà, senza documenti di riconoscimento. La polizia municipale, dopo l'intervento di un'ambulanza, è stata allertata dagli agenti del 113, e sta attualmente eseguendo le indagini: «Un incidente autonomo, ma guarderemo le immagini delle videocamere per ricostruire la dinamica»
Incidente mortale in piazza dei Martiri Sconosciuta l’identità del centauro ventenne
E’ ancora senza un nome il giovane, dalla età apparente di venti anni, morto questa notte a seguito di un incidente avvenuto in piazza dei Martiri, all’incrocio con via VI Aprile. Il giovane si trovava senza casco a bordo di uno scooter di cilindrata 150, ma era senza documenti. «Al momento stiamo cercando di identificare il detenuto, anche contattando il proprietario dello scooter: al momento, di certo, sappiamo solo che il mezzo non era di sua proprietà», fanno sapere dalla Centrale operativa della Polizia Municipale del Comune di Catania. L’incidente, avvenuto tra le 4 e le 4e30, è stato segnalato alle ambulanze del 118 da alcuni passanti. Subito dopo sono intervenuti gli agenti delle volanti, allertati tramite il 113, che hanno poi avvertito i Vigili urbani, che si stanno occupando delle indagini.
Secondo quanto riferito dagli agenti, l’incidente è avvenuto in maniera autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli. «In queste ore stiamo anche visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza, per capire meglio la dinamica dell’incidente», concludono dalla Centrale operativa della Polizia municipale.