Un incidente mortale è avvenuto ieri sera, intorno alle 22.30, lungo la strada provinciale 1 tra Brucoli e Augusta, nel Siracusano. Stando a quanto ricostruito finora, per cause che sono ancora in fase di accertamento, un’auto con a bordo due fratelli si è schiantata contro il muro di un’abitazione. Uno dei due fratelli, Lorenzo Mallo di […]
Incidente nel Siracusano, auto si schianta contro un muro: morto un 19enne, ferito il fratello
Un incidente mortale è avvenuto ieri sera, intorno alle 22.30, lungo la strada provinciale 1 tra Brucoli e Augusta, nel Siracusano. Stando a quanto ricostruito finora, per cause che sono ancora in fase di accertamento, un’auto con a bordo due fratelli si è schiantata contro il muro di un’abitazione.
Uno dei due fratelli, Lorenzo Mallo di 19 anni (che era seduto dal lato passeggero) è morto. Ed è rimasto incastrato tra le lamiere dell’abitacolo della macchina. L’altro fratello di 22 anni – che era alla guida dell’auto – è rimasto ferito, è stato trasportato in un primo momento all’ospedale Muscatello di Augusta. Poi è stato trasferito al San Marco di Catania. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari per i soccorsi, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso utili alle indagini. Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso al traffico fino alle 3 di questa mattina.
Il sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, ha annullato gli appuntamenti previsti oggi per festeggiare l’ultimo giorno di Carnevale. «Dispiaciuti per la disgrazia che ha colpito la nostra comunità cittadina con la tragica morte di Lorenzo – spiega il primo cittadino – porgiamo alla sua famiglia le nostre condoglianze e la nostra vicinanza». Il funerale del 19enne sarà celebrato domani alle 10.30 nella chiesa Madre di Augusta.