La vittima era rimasta senza benzina a poche centinaia di metri da una stazione di servizio. Dopo aver acquistato il carburante si apprestava a risalire in auto, quando un mezzo lo ho colpito in pieno. Lunghe code sulla Catania-Paternò
Incidente mortale a Belpasso, sulla statale 121 Uomo travolto da furgone mentre saliva in auto
Un uomo, il 48enne Antonio La Cava, ha perduto la vita a Belpasso, sulla statale 121, intorno alle 20.30, per via di un terribile incidente stradale. Secondo una prima parziale ricostruzione, la vittima sarebbe stata travolta da un furgone bianco Citroen Berlingo guidata da un 42enne della provincia di Siracusa, mentre saliva su un’auto parcheggiata al margine della strada, una Y10 di colore rosso chiaro.
L’uomo si trovava in auto con un amico, che era alla guida. I due erano rimasti senza benzina a circa 300 metri dall’area di servizio che si trova all’altezza di Piano Tavola. Erano andati a piedi fino alla stazione di rifornimento per acquistare il carburante. Poi avevano riversato la benzina. Nonostante ciò, la vettura non era ripartita. Mentre cercavano di farla partire «a strappo», La Cava si apprestava a sedersi al posto di guida, quando il furgone lo ha travolto, trascinandolo per una decina di metri.
L’uomo è morto sul colpo. Sul posto si sono subito recati i carabinieri e un’ambulanza del 118, il cui personale medico non ha potuto far altro che constatare la morte dell’automobilista. Al momento il traffico è rallentato sulla strada statale 121. La salma, su disposizione della magistratura, all’obitorio del Policlinico di Catania.