Un minorenne in sella allo scooter non si sarebbe fermato all’alt della polizia e, nel tentativo di scappare, avrebbe provocato un incidente senza prestare soccorso alla vittima. Secondo quanto è stato ricostruito, il 15enne catanese sarebbe anche stato aiutato da alcuni abitanti del quartiere del capoluogo etneo a provare a fuggire. L’adolescente è comunque stato bloccato dagli agenti di polizia.
Stando a quanto emerso, i poliziotti avrebbero intimato al minore a bordo del mezzo a due ruote di fermarsi durante un posto di controllo, nella zona della rotatoria dell’ospedale Garibaldi. Il 15enne, però, non solo non si è fermato, ma ha accelerato, continuando la sua corsa in direzione Monte Po, tallonato dagli agenti. Così è partito l’inseguimento fino a quando, all’altezza di largo Amabile Guastella, il minorenne ha provocato un incidente, scontrandosi con un altro mezzo, guidato da una donna che è caduta a terra, rimanendo ferita. Per lei sono state necessarie le cure in ospedale per lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
Nemmeno a quel punto il minore si è fermato per prestare soccorso e ha tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e fermato dai poliziotti. In sua difesa sono intervenute circa trenta persone, residenti della zona, che hanno cercato di agevolare la fuga del minore, un tentativo fallito dal momento che il giovane è stato bloccato dagli agenti. Dagli accertamenti effettati, il ragazzo è risultato privo di patente. Non solo, lo scooter, intestato al padre, è risultato privo di copertura assicurativa e mancante della revisione. Motivi per cui il genitore è stato multato e il mezzo è stato sequestrato. Il minorenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e omissioni di soccorso ed è stato riaffidato ai genitori.
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…
Terna comunica che, nell’ambito dei lavori per la realizzazione del nuovo collegamento in cavo a…
La procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta sulla morte del senzatetto di 61 anni, il cui corpo…
La polizia, in collaborazione con altre forze dell'ordine, ha eseguito nei giorni scorsi una vasta…