È di nove nove feriti, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita, il bilancio di un incidente stradale avvenuto poco prima delle 13.15 a Nicolosi, lungo la strada provinciale 92. Il sinistro si è verificato all’uscita della città, non distante dalla pineta monti Rossi. A scontarsi in modo violento, per cause ancora in fase di accertamento, tre autovetture: una Land Rover Defender della Protezione civile, una Suzuki Splash e una Seat Ibiza. Sul posto carabinieri, diverse ambulanze del 118 e gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò. L’intervento dei pompieri, oltre a mettere in sicurezza i mezzi, è servito per estrarre dall’abitacolo della jeep due degli occupanti.
Necessario l’intervento dell’elisoccorso atterrato non distante dal luogo dell’incidente. Uno dei feriti, stabilizzato sul posto, è stato successivamente trasferito all’ospedale Cannizzaro. Solo dopo diverse ore il traffico sulla provinciale è tornato regolare. Altro incidente sulla strada statale 284 Paternò-Randazzo, in territorio di Biancavilla. Un ciclista amatoriale di 43 anni di nazionalista americana è rimasto vittima di un sinistro autonomo, avvenuto poco dopo mezzogiorno.
Il ciclista, per cause da accertare, sarebbe caduto rovinosamente a terra all’altezza dello spartitraffico centrale. Intervenuta un’ambulanza del 118, l’uomo è stato poi condotto al Cannizzaro di Catania dall’elisoccorso atterrato in contrada Difesa luna di Adrano. Il ferito, nonostante i traumi, non sembrerebbe in gravi condizioni. Terzo incidente stradale oggi intorno alle 13.30 sulla tangenziale di Catania nei pressi dello svincolo Ikea, dove un mezzo pesante si è ribaltato su un fianco. Si tratterebbe di un incidente autonomo. Sul posto agenti della polstrada di Catania e uomini del 115 del comando provinciale. Il conducente, rimasto ferito, non sarebbe in gravi condizioni.
Catania come Trolley City di cui San Berillo diventa il quartiere più rappresentativo. Tanto che…
Diverse squadre dei vigili del fuoco, inviate dal comando provinciale e dalle sedi distaccate, sono…
Si è concluso con un'assoluzione il processo per corruzione elettorale a carico di Luca Sammartino che era nato…
Nello stesso giorno in cui sono arrivate le dimissioni da parte del direttore sanitario di…
Il direttore sanitario dell'azienda ospedaliera Villa Sofia-Cervello di Palermo, Aroldo Gabriele Rizzo, si è dimesso. A…
«La fine delle feste natalizie è coincisa con l’apertura del cantiere per il nuovo ipermercato…