"dalle intercettazione relative all'inchiesta sull'expo' di milano, viene fuori anche la sicilia. Si parla della costruzione del nuovo ospedale di siracusa e del presidente crocetta".
Inchiesta Expo’: la cricca puntava sul nuovo ospedale di Siracusa (e su Crocetta)
“Dalle intercettazione relative all’inchiesta sull’Expo’ di Milano, viene fuori anche la Sicilia. Si parla della costruzione del nuovo ospedale di Siracusa e del Presidente Crocetta”.
A rivelare questi nuovi inquietanti particolari, è il deputato del M5S, Stefano Zito, che in Aula (sotto il video del suo intervento) chiede che si faccia chiarezza.
“Lungi da me – dice il deputato su Facebook- la volontà di accusare qualcuno in particolare perchè per quello ci penserà la Magistratura di Milano (e spero anche quella di Siracusa) ma si devono accendere SUBITO i riflettori sul Nuovo Ospedale di Siracusa prima che qualche Cricca di qualunque parte d’Italia, o di qualunque regione o città, venga attirata da questa succulenta preda (140 milioni di euro per l’ospedale).
Tutto nasce – spiega Zitoda un articolo de “Il Giornale.it” segnalatomi da un amico (questo il link):
“La cupola, secondo la Procura di Milano- scrive il Giornale- era «glocal». Oltre alle coperture nazionali, infatti, cercava appoggi sul territorio. Ovunque c’era una gara milionaria, c’era da muoversi. Ed è così che si arriva in Sicilia, dove la cricca sta seguendo i lavori per l’ospedale di Siracusa. Frigerio, al telefono con Cattozzo, ragiona. «Sei amico di Enrico Maltauro (uno degli imprenditori arrestati, ndr) tieni conto che stiamo seguendo per lui un ospedale a Siracusa che dobbiamo parlare con Crocetta (Rosario Crocetta, governatore siciliano, ndr) per l’autorizzazione compagnia bella ma tu sei d’accordo… mah aspetta adesso ne parlo al mio consulente poi vediamo venerdì quando viene da me glielo dirà a Enrico, mi ha chiamato Foti (Luigi Foti ex parlamentare della Dc ora ritenuto vicino al Pd, ndr) vuole la mia copertura sulla Sicilia per l’ospedale di Siracusa»….