Un incendio è scoppiato nell’abitazione di una palazzina in via Resalibera, nel rione della Graziella, a Ortigia, nel centro storico di Siracusa. Secondo quanto emerso, una donna sarebbe rimasta ustionata dalla fiamme che si sono propagate intorno alle 8 di questa mattina. Anche alcuni animali presenti nell’appartamento sarebbero stati coinvolti dal rogo. Il tetto dell’edificio è […]
Siracusa, incendio in un appartamento: donna ferita, evacuata un’intera palazzina
Un incendio è scoppiato nell’abitazione di una palazzina in via Resalibera, nel rione della Graziella, a Ortigia, nel centro storico di Siracusa. Secondo quanto emerso, una donna sarebbe rimasta ustionata dalla fiamme che si sono propagate intorno alle 8 di questa mattina. Anche alcuni animali presenti nell’appartamento sarebbero stati coinvolti dal rogo. Il tetto dell’edificio è crollato e c’è una colonna di denso fumo nero.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Siracusa che stanno lavorando alle operazioni di spegnimento dell’incendio. Un rogo che risulta difficile da domare e le cui cause non sono ancora chiare. Per arginare il rogo che ha minacciato gli altri appartamenti è stata necessaria l’evacuazione di tutti gli immobili di cui bisognerà valutare l’agibilità. L’intera zona è stata isolata e il traffico è stato interrotto.