Un incendio divampato in un’area boschiva nei pressi di Villarosa, in provincia di Enna, ha reso necessaria la chiusura temporanea di un tratto dell’autostrada A19 Palermo-Catania, tra i chilometri 103,500 e 106,900. Per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza degli automobilisti, è stata istituita un’uscita obbligatoria allo svincolo di Caltanissetta. Sul posto […]
Foto di Dario De Luca
Incendio nei pressi di Villarosa, chiuso un tratto dell’autostrada A19 Palermo-Catania
Un incendio divampato in un’area boschiva nei pressi di Villarosa, in provincia di Enna, ha reso necessaria la chiusura temporanea di un tratto dell’autostrada A19 Palermo-Catania, tra i chilometri 103,500 e 106,900. Per consentire le operazioni di spegnimento e garantire la sicurezza degli automobilisti, è stata istituita un’uscita obbligatoria allo svincolo di Caltanissetta. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e il personale dell’Anas per domare le fiamme e ripristinare le condizioni di viabilità. La situazione è costantemente monitorata e si attendono aggiornamenti per la riapertura della carreggiata.
Aggiornamento del 24 luglio 2025 alle ore19.58
Riaperto, sull’autostrada A19 Palermo-Catania, il tratto fra i chilometri 103,500 e 106,900, che era stato chiuso a causa di un incendio che ha interessato un’area boschiva in località Villarosa, in provincia di Enna. Lo rende noto l’Anas.