Le fiamme si sono fermate prima dell'intervento dei vigili del fuoco. Come fa sapere l'amministrazione, per prevenire i roghi da circa un mese è in atto un servizio di pulizia straordinario sia nella grande area urbana che in altri punti. Ancora da stabilire se si tratta di un incendio doloso
Incendio al parco Gioeni Pochi danni, indagini su cause
Alcune sterpaglie hanno preso fuoco stamattina al parco Gioeni. Come fa sapere l’amministrazione comunale, i danni sono stati pochi perché gli interventi di prevenzione messi in atto hanno funzionato. Le fiamme, infatti, si sono spente da sole non appena il fronte è arrivato in una delle zone decespugliate, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Sulle cause del rogo sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.
Da circa un mese è in corso la rimozione delle sterpaglie per evitare di alimentare le fiamme sia nel grande parco cittadino che in altre aree. Per realizzazione l’operazione, la Multiservizi ha spostato dieci elementi del personale dalle pulizie. Il Comune garantisce che la prevenzione antincendio verrà effettuata anche dalla squadra motorizzata dei vigili urbani.