Dalle 13 le squadre operative del comando provinciale dei vigili del fuoco di Ragusa sono impegnate in diversi incendi sviluppatisi nel territorio della provincia. Due squadre della sede centrale operano in prossimità del cimitero di Ragusa, per l’incendio di un casolare abbandonato. Le fiamme alimentate da rifiuti accumulati, hanno determinato lo scoppio di una bombola, i cui frammenti infuocati sono stati proiettati nella vegetazione. Richiesto l’intervento delle squadre forestali, mentre è stata attivata la sala operativa della Protezione civile di Palermo per disporre l’invio di mezzi aerei. L’incendio ancora in corso rischia di raggiungere contrada Cilone, verso la provinciale Ragusa-Chiaramonte.
Le squadre a terra si stanno adoperando per circoscrivere l’incendio ed evitare che le fiamme coinvolgano aree antropizzate. La squadra operativa del distaccamento di Modica ha operato in contrada Maganuco per un incendio sterpaglia e macchia mediterranea che minacciava il canneto. La squadra del distaccamento di Vittoria ha operato in contrada Gaspanella sempre per incendio sterpaglia.
Rischiavano di essere abbattute due caprette selvatiche che da qualche tempo vagavano nel territorio di…
Torna libero, dopo otto mesi di arresti domiciliari, l'ex commissario regionale al dissesto idrogeologico di Messina Maurizio…
Ancora un'aggressione in un carcere. È accaduto al Pagliarelli di Palermo, dove due agenti della polizia…
È morto, nove giorni prima di compiere 85 anni, l'ex deputato regionale Vincenzo Lo Giudice,…
Nella seduta di stamattina la giunta regionale «ha apprezzato l'aggiornamento del Piano di gestione dei…
Un 61enne senza fissa dimora è stato trovato morto nella stazione ferroviaria di Siracusa. Ad…