Cosa sia successo stanno cercando di capirlo sia i carabinieri che etnei che quelli ramacchesi. Le fiamme sembrano tutte di assai probabile matrice dolosa. Panico per un'abitazione invasa dal fumo nella notte
Incendi d’auto, notte di fuoco a Paternò e nel Calatino Due roghi in sette minuti a Ramacca, indagini in corso
Una nottata di panico, a Paternò, per l’incendio di una Mercedes classe A in via Bellia, centralissima strada vicino l’ospedale Santissimo Salvatore. L’auto, parcheggiata dinnanzi ad un immobile a tre piani, è andata a fuoco poco dopo le 3 del mattino in via Piemonte.
Le fiamme, altissime, hanno avvolto in pochi minuti l’autovettura, mentre parte della facciata dell’edificio è andata annerita. Tanta preoccupazione per gli inquilini della casa, svegliati anche dal denso fumo che ha invaso l’abitazione. Sul posto, per spegnere il rogo, gli uomini del 115 del locale distaccamento che hanno impiegato oltre un’ora prima di spegnere il fuoco e bonificare la zona. Sul luogo dell’incendio anche i carabinieri della locale compagnia. Non è stato possibile accertare la matrice del rogo, ma non si esclude il dolo.
Ben due, inoltre, gli incendi d’auto a Ramacca, entrambi di probabile matrice dolosa. I roghi sono divampati quasi in contemporanea in due diverse vie del centro cittadino. La prima chiamata ai vigili del fuoco del distaccamento di Caltagirone è giunta alla 3.45, segnalando un auto in fiamme in via Santa Lucia: a bruciate una Bmw. Sette minuti dopo, alle 3.53, un’altra telefonata alla centrale operativa dei pompieri segnale fiamme in via dei Ciclamini: una Opel Mokka veniva divorata. Vigili del fuoco in azione e i carabinieri della compagnia di Palagonia sul posto. Al vaglio dei militari le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.