Ancora una giornata difficile per via dei numerosi incendi attivi nella provincia etnea. Con un rogo ancora non del tutto domato a Paternò, tra via Nazario Sauro e corso Italia, ci sono altri lembi del territorio etneo su cui stanno operando le squadre di soccorso. A Caltagirone, nella zona di Monte San Mauro, non lontano dall’ospedale, ha preso fuoco […]
Incendi a Caltagirone e Militello in Val di Catania
Ancora una giornata difficile per via dei numerosi incendi attivi nella provincia etnea. Con un rogo ancora non del tutto domato a Paternò, tra via Nazario Sauro e corso Italia, ci sono altri lembi del territorio etneo su cui stanno operando le squadre di soccorso. A Caltagirone, nella zona di Monte San Mauro, non lontano dall’ospedale, ha preso fuoco – poco prima delle 13 – un terreno per lo più incolto di circa 30 ettari. Vigili del fuoco e corpo Forestale – quest’ultimo presente sul posto con squadre di terra e due elicotteri che effettuano lanci di acqua – hanno messo in sicurezza un agriturismo e un capannone industriale che si trovano nelle vicinanze. Al momento la situazione sarebbe sotto controllo. Sebbene i rilievi siano stati effettuati solo in parte, l’ipotesi dolosa non viene esclusa.
A Militello in Val di Catania è in corso inoltre un secondo intervento della Forestale, che sta cercando di spegnere un incendio in contrada Varanna, una zona di campagna dove sono presenti alcuni fondi agricoli abbandonati e terreni incolti.