Volevano testare il loro bazooka artigianale per sparare delle patate, ma gli è finita piuttosto male. Protagonisti della vicenda due palermitani: C.F.G. di 30 anni e il 29enne P.G., che sono stati sorpresi sabato pomeriggio da una pattuglia dei carabinieri mentre tentavano di mettere in pratica il loro piano in via Narbone.
I militari della stazione di Palermo Olivuzza si trovavano nei pressi del luogo quando hanno notato i due armati di un cannoncino artigianale costruito con dei tubi di plastica, mentre erano intenti a sparare delle patate, mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti. Una volta identificati i protagonisti hanno cercato di giustificarsi spiegando che stavano provando le funzionalità del loro mini bazooka, fatto in casa grazie a un tutorial trovato su internet.
C.F.G. e P.G. sono stati deferiti in stato di libertà dai Carabinieri con l’accusa di porto di armi o di oggetti atti a offendere e a esplosioni pericolose. L’oggetto nonostante possa sembrare apparentemente innocuo, è una vera e propria arma che se utilizzata impropriamente può essere molto pericolosa e potenzialmente letale.
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…
Una processione vissuta in preghiera con la sospensione di tutti i segni festosi. Niente banda…