L'uomo di 33 anni è stato bloccato a Villa San Giovanni. Nella sua auto, gli uomini della guardia di finanza hanno trovato cinque panetti di sostanza stupefacente nascosti in un doppiofondo nel vano dell'autoradio della vettura. Ulteriori indagini sono in corso
In macchina con sei chili di cocaina, era diretto in Sicilia Corriere della droga arrestato dai finanzieri agli imbarchi
Un uomo di 33 anni, del quale non sono state rese note le generalità, è stato bloccato e arrestato dalla guardia di finanza a Villa San Giovanni con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti. Nella sua auto, infatti, sono stati trovati cinque panetti di cocaina per un peso complessivo di sei chilogrammi.
L’arrestato, nel momento in cui è stato sottoposto al controllo da parte dei finanzieri, era fermo agli imbarcaderi dei traghetti in attesa di trasferirsi a Messina, da dove avrebbe dovuto raggiungere una località della Sicilia che gli investigatori, adesso, stanno tentando di individuare. I finanzieri si sono insospettiti nel momento in cui il 33enne, residente a Vibo Valentia, ha manifestato chiari segni di nervosismo e ha cominciato a dare risposte contraddittorie sui motivi per cui stava venendo in Sicilia.
I panetti di cocaina, trovati dai finanzieri con l’aiuto delle unità cinofile, erano stati nascosti in un doppiofondo nel vano dell’autoradio della vettura. La procura di Reggio Calabria, a cui la guardia di finanza ha inviato un’informativa in relazione all’arresto del 33enne, ha disposto le indagini per ricostruire gli ultimi contatti del corriere della droga e per accertare se i panetti di cocaina siano riconducibili a qualche famiglia di ‘ndrangheta. Sono stati avviati, inoltre, accertamenti finalizzati a individuare i destinatari della sostanza stupefacente.