L’uomo aveva realizzato un accurato laboratorio per la coltivazione in vasi della marijuana, allestendo alcune stanze dell’appartamento con lampade alogene e deumidificatori. Al momento del blitz i militari hanno rinvenuto 250 piante di canapa indiana. Dovrà rispondere anche di furto aggravato di energia elettrica
In casa una serra per coltivare canapa indiana Arrestato un 41enne di Carini
Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini, nell’ambito dei numerosi servizi antidroga organizzati sul territorio, hanno eseguito un blitz all’interno di un’abitazione del centro cittadino, scoprendo che all’interno era stata allestita una vera e propria “serra” per la coltivazione di canapa indiana.
In manette è finito il proprietario dell’immobile, Graziano Andrea Graziano, 41 anni di Carini, conosciuto alle forze dell’ordine, che era presente in casa all’arrivo dei Carabinieri. L’uomo aveva realizzato un accurato laboratorio per la coltivazione in vasi della marijuana, allestendo alcune stanze dell’appartamento con lampade alogene e deumidificatori. Al momento del blitz i militari hanno rinvenuto 250 piante di un metro e 20 di altezza, destinate ad una significativa e fruttuosa attività di spaccio nella zona, sulla quale sono tuttora in corso ulteriori sviluppi investigativi. Le piante sono state sottoposte a sequestro. Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno scoperto inoltre che l’intero impianto di coltivazione era alimentato mediante un allaccio diretto alla rete ENEL, sottraendo illecitamente l’energia elettrica.
L’arrestato è condotto al carcere Pagliarelli dovrà rispondere di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e di furto aggravato di energia elettrica.