Una pedalata collettiva per dire no alla mafia e per esortare lo stato a proteggere chi la combatte: la manifestazione è in programma per domani, domenica 9 marzo, a palermo, grazie alliniziativa di scorta civica, che invita tutti i cittadini a partecipare.
In bici contro la mafia: domenica a Palermo la pedalata collettiva per Nino Di Matteo
Una pedalata collettiva per dire no alla mafia e per esortare lo Stato a proteggere chi la combatte: la manifestazione è in programma per domani, domenica 9 marzo, a Palermo, grazie alliniziativa di SCORTA CIVICA, che invita tutti i cittadini a partecipare.
” Proprio ieri, Salvatore Borsellino, ha consegnato una petizione per chiedere al Prefetto, Francesca Cannizzo, di spingere il Ministro dellInterno ad autorizzare immediatamente il bomb jammer per Nino Di Matteo e la sua scorta- si legge in una nota.
“Liniziativa di domani vuole essere lulteriore occasione di aggregazione e di sensibilizzazion rispetto a un momento che richiede la massima attenzione da parte di tutti, singoli cittadini organizzazioni, associazioni, movimenti e istituzioni”.
Il raduno è previsto alle 9.30 davanti il Teatro Massimo, da dove si partirà per percorrere
via Pignatelli Aragona, Piazza San Francesco di Paola, via Sammartino, via Costantino Nigra, via Salinas, via Domenico Costantino, via Generale di Maria, Piazza Boiardo, via Emanuele Notarbartolo, via Umberto Giordano, via Principe di Paternò (dove è prevista una sosta di 5 minuti), via Giuseppe Sciuti, via Terrasanta, Piazza Diodoro Siculo, via La Farina e via Libertà, per fare tutti nuovamente ritorno a piazza Verdi dove ci si fermerà per un momento di riflessione comune.
Solo in caso in caso di condizioni atmosferiche avverse nelle 2 ore antecedenti alla pedalata, questa sarà annullata e rimandata”.