I malviventi, armati di mazze, hanno cercato di sfondare il vetro colpendolo per tre quarti d'ora ma non ci sono riusciti. I ladri sono scappati per l'allarme dato da alcuni residenti dei palazzi di viale Lazio. Il danno quantificato è di circa duemila euro. La polizia indaga anche su altri casi che si sono verificati in città.
In azione la banda delle vetrine spaccate Il tentativo di rapina al negozio «Plo Plì»
Vetrina spaccata allo storico negozio di abbigliamento da uomo «Plo Plì» in viale Lazio. Un banda di malviventi, armata di mazze, per tre quarti d’ora hanno cercato di spaccare la vetrima non sono riusciti a entrare.
L’allarme è stato dato intorno alle 3.30 da alcuni residenti del palazzo sopra il negozio che ha avvisato la polizia. Il proprietario del negozio, Fabio Di Giovanni, ha denunciato il tentativo di furto agli agenti quantificando il danno in circa 2 mila euro. Le indagini sono in corso ma sarà difficile risalire ai criminali in quanto sono assenti le telecamere di videosorveglianza e quindi non ci sono immagini per identificare i responsabili.
Non è la prima volta che, a Palermo, si verifica un caso del genere. Anzi il fenomeno, in questi ultimi tempi, è sempre più diffuso. Uno degli ultimi episodi risale al 15 gennaio scorso quando venne colpita la vetrina della Rinascente di via Roma: in quell’occasione furono rubati gioielli e orologi per un valore di cinquela euro.