Una tendenza che si va consolidando, confermando il trend degli anni precedenti. Tra gennaio e marzo si sono conclusi 1.084 affari, mentre nei nel trimestre successivo sono andate in porto 1332 transazioni
Immobili, compravendite in aumento a Palermo In primi sei mesi del 2016 registrato +9 per cento
Mercato immobiliare in sensibile crescita a Palermo, almeno per quel che riguarda la prima metà dell’anno che si avvia a concludersi. Nei primi sei mesi del 2016, infatti,si sono registrate in città 2.416 compravendite di immobili residenziali, per un aumento di 199 unità (+9 per cento) rispetto ai primi sei mesi del 2015. I dati sono stati elaborati dall’unità operativa Studi e ricerche statistiche del Comune, gudata da Girolamo D’Anneo.
Una tendenza che va coinsolidando, confermando il trend degli anni precedenti. Prosegue, infatti, la ripresa del mercato immobiliare residenziale, che già a partire dal 2014 aveva fatto registrare un moderato incremento dopo anni di continue diminuzioni. Approfondendo l’analisi a livello trimestrale, emerge che tra gennaio e marzo si sono registrate 1.084 compravendite, con un incremento del 5,4 per cento rispetto al corrispondente trimestre dell’anno precedente, mentre nei mesi di aprile, maggio e giugno il numero di compravendite è salito a 1.332, con un incremento del 12 per cento. Il numero di compravendite del secondo trimestre 2016 è il valore più alto a partire dal quarto trimestre del 2011, quando si erano registrate 1.486 affari conclusi.