All’Ezio Scida i granata giocano una gara tatticamente perfetta. Poche emozioni nel corso del match, soltanto due fiammate nel finale: prima il palo dei granata con Coronado, poi la traversa dei rossoblu con Palladino. I Siciliani adesso sono a quattro punti dalla zona playoff
Il Trapani sfiora l’impresa a Crotone Con la capolista finisce a reti bianche
Dopo il pareggio contro la Pro Vercelli che sembrava aver lasciato qualche strascico in casa Trapani, la squadra granata ferma la capolista Crotone sul pareggio. Uno 0-0 non particolarmente emozionante, ma che ha mostrato una buona solidità difensiva dei siciliani. Mister Cosmi ha disegnato infatti una squadra che ha saputo imbrigliare i padroni di casa, consentendo raramente, ai calabresi, di affacciarsi in avanti. Due occasionissime nel finale, una per parte. Con questo pareggio, il Trapani sale a 26 punti con la zona play off che dista ora quattro lunghezze, mentre il Crotone – in attesa della gara del Cagliari – resta momentaneamente in testa a quota 42.
I rossoblu provano subito a prendere il controllo del match: prima Budimir cerca l’ingresso in area, ma viene fermato da Pagliarulo, poi Stoian ci prova su punizione, ma il pallone termina sull’esterno della rete. Calabresi più propositivi dei siciliani che faticano ad affacciarsi in avanti, al 17esimo Ricci prova un’acrobazia che si spegne sul fondo. La prima occasione dei granata arriva poco dopo con un sinistro dal limite di Coronado che viene deviato in corner da Cremonesi. Dopo la mezz’ora, è Cavagna a mettere in apprensione la squadra di casa, ma in due occasioni, Cordaz devia in corner. I padroni di casa sembrano imbrigliati dalla ragnatela tattica del Trapani che non disdegna qualche sortita offensiva, così un primo tempo poco emozionante si chiude sullo 0-0.
Al rientro in campo, Cosmi lascia negli spogliatoi l’evanescente Citro per inserire Montalto. Prima occasione della ripresa proprio per il nuovo entrato che mette in mezzo per Coronado che non riesce nella deviazione di testa. La gara è molto equilibrata e vive di fiammate: al 55esimo, Trapani pericoloso con un colpo di testa di Coronado finito a lato. Due minuti dopo rispondono i pitagorici, ma prima Nicolas è decisivo su Budimir, poi Pagliarulo salva su Ricci. Padroni di casa pericolosi ancora con Budimir al 65esimo, ma il diagonale finisce a lato. Il Trapani si chiude bene, Cosmi inserisce anche Ciaramitaro al 76esimo, ma è costretto a richiamarlo in panchina appena cinque minuti dopo per un infortunio all’inguine. Negli ultimi dieci minuti, Juric inserisce Palladino e Torromino, ma al 91esimo la migliore azione del match è di marca granata: serpentina di Coronado, destro da fuori e palla sul palo. Negli ultimi secondi, Crotone pericolosi con Palladino, ma il suo colpo di testa bacia la traversa prima di finire sul fondo. Due sussulti finali in un match, tutto sommato poco emozionante.