Il Telimar torna a vincere Del Bo Aqavion battuta 10-5

Il Telimar torna a sorridere davanti al proprio pubblico. Alla piscina Comunale, infatti, il sette dell’Addaura sconfigge per 10-5 il Del Bo Aqavion in un delicato scontro salvezza, salendo a quota undici punti in classifica e staccando un po’ le zone più calde. Un succeso meritato per la compagine di coach Quartuccio, abile a prendere il largo già dopo metà gara.

Le prime battute del match sono molto avvincenti: i padroni di casa si portano in vantaggio con Galioto, ma gli ospiti pareggiano con Mauro. Prima della fine del parziale, però, il Telimar trova altre due reti con il bomber Lo Cascio. La seconda frazione di gioco vede i palermitani allungare con Galioto. La squadra di Santa Maria Capua Vetere accorcia con Riccitello, ma subisce nuovamente con lo scatenato Lo Cascio. L’Aqavion non molla e accorcia sul 5-3 con Criscuolo, ma a metà gara il punteggio è fissato sul 6-3 per effetto della rete di capitan Di Patti.

La seconda metà del match vede il Telimar proseguire sulla stessa falsariga: la squadra allenata da Quartuccio trova due gol consecutivi prima con Calabrese e poi con Fabiano, sfruttando l’espulsione temporanea del portiere campano. Gli ospiti reagiscono trovando la rete dell’8-4 con Renzuto, ma la realizzazione di Lo Cascio, poker per lui, chiude la terza frazione di gioco. L’ultimo quarto si apre con un gol in superiorità di Trebino per il 10-4. La gara viaggia a ritmi più blandi e a due minuti dal termine c’è il tempo per la quinta rete ospite con Renzuto.

Soddisfatto il presidente del Telimar, Marcello Giliberti: «Era una partita che non potevamo sbagliare, e che non abbiamo sbagliato! I miei ragazzi hanno mantenuto la concentrazione dall’inizio alla fine del match non concedendo nulla agli avversari, che non sono mai stati in partita. Complimenti a tutta la squadra; un particolare encomio al bomber Ciccio Lo Cascio, a Gabriele Galioto, instancabile sia in difesa che in attacco, ed al giovanissimo classe ’99 Andrea Giliberti che ha strappato diversi palloni agli avversari ed è stato autore di un paio di rifiniture davvero perfette».

Il cammino verso la salvezza, però, è ancora lungo: «Sono contento per gli ultimi 2 minuti giocati dal nostro storico portiere Alessandro Sansone – prosegue Giliberti -, oggi al suo rientro. Ora dobbiamo preparare bene la partita di sabato prossimo in trasferta a Civitavecchia, campo difficilissimo in cui abbiamo però sempre giocato molto bene e dove quest’anno abbiamo intenzione di vendere cara la pelle. Bravo anche il nostro tecnico Ivano Quartuccio, sempre attento nell’impostazione tecnico-tattica della partita».

Telimar-Del Bo Aqavion 10-5
Parziali
: 3-1, 6-3, 9-4

Telimar: Serrentino, R. Di Patti, Galioto 2, F. Di Patti 1, Lo Dico, D’Aleo, Trebino 1, D. Geloso, Locascio 4, Calabrese 1, Fabiano 1, Giliberti, Sansone. All. Quartuccio.

Del Bo Aqavion: Cappuccio, Criscuolo 1, Renzuto 2, C. Caccavale, Occhiello, Calì, Riccitiello 1, Mauro 1, G. Caccavale, Scalzone, Centanni, Forino, Bencivenga. All. Iacovelli

Arbitri: Baretta e Pinato

Note: Uscito per limite di falli Scalzone (A) nel quarto tempo. Espulso Bencivenga (A) per proteste nel secondo tempo. Superiorità numeriche: Telimar 6/8, Aqavion 3/7. Spettatori 400 circa.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]