Il sogno del governatore e quello del Popolo siciliano

LA SICILIA E’ STANCA DI CHI UTILIZZA L’ANTIMAFIA PER FARSI GLI AFFARI PROPRI

di Carmelo Raffa

Ritorniamo sul sogno mai realizzato ma millantato dal Governatore Rosario Crocetta di rappresentare il Popolo siciliano per entrare nei sogni della Gente che appartiene alla Comunità isolana.

I siciliani sono stati profondamente delusi dai politici della cosiddetta Seconda Repubblica che hanno gestito la cosa pubblica sia a livello nazionale che nella Regione siciliana.

Infatti dal 1994 ad oggi la Gente ha assistito alla scomparsa di Imprese, Banche ed attività terziarie con la conseguenza di vedere falcidiare centinaia di miglia di posti-lavoro.

Gli stessi dati forniti dalla Banca d’Italia attestano che la Sicilia si ritrova a valori economici e di sviluppo al di sotto di quelli del secondo dopo guerra.

Se nel predetto periodo da parte delle forze dell’ordine e della Magistratura si è fatto molto per combattere i fenomeni mafiosi, da parte dei politici non si è agito per far sì che si sviluppassero progetti adeguati in settori strategici quali il turismo, la cultura, l’agricoltura e via continuando finalizzati a creare nuova occupazione compensando le perdite subite negli altri settori.

Se il fenomeno mafioso deve essere combattuto adeguatamente, da parte dei politici, bisogna agire per dare un pezzo di pane a tutte le Persone! Ciò si può fare se chi di dovere si immedesima i coloro che soffrono e non è lecito a nessuno continuare a promettere, promettere …in vista di imminenti consultazioni elettorali.

Il Popolo siciliano è stanco delle continue chiacchiere e di coloro che strumentalizzano sigle “antimafia” per farsi i propri cazzi all’interno delle Istituzioni.

Rosario Crocetta continui a presentare denunce per le quali occorrono dieci minuti, ma l’altro tempo lo occupi per il proprio mandato che è quello di cercare sollievo per la povera Gente attraverso progetti veri di sviluppo non parassitari e non clientelari.

Questo è il sogno della stragrande maggioranza del Popolo siciliano e se Lei Signor Crocetta non riesce a soddisfarlo, c’è n’è un altro: e cioè che Napolitano ed il Governo Renzi liberino la Sicilia dal suo ingombro!

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]