La 31esima giornata di serie b vede in campo al renzo barbera, il palermo ed il siena. Entrambe le squadre vorrebbero portare a casa i 3 punti per continuare il percorso verso la promozione.
Il Siena blocca il Palermo: 1-1 al Barbera
La 31esima giornata di serie B vede in campo al Renzo Barbera, il Palermo ed il Siena. Entrambe le squadre vorrebbero portare a casa i 3 punti per continuare il percorso verso la promozione.
I padroni di casa scendono in campo con Sorrentino tra i pali; Munoz, Terzi, tornato dalla squalifica, e Andelkovic in difesa; Stevanovic, Bolzoni, Maresca, Barreto e Lazaar a centrocampo; Vazquez e Lafferty in attacco. La formazione ospite è invece formata da Lamanna in porta; Ceccarelli, Giacomazzi e Belmonete sulla linea difensiva; Angelo, Spinazzola, Vergassola, Pulzetti e Feddal su quella dei centrocampisti; Rosina e Rosseti su quella degli attaccanti.
Malgrado le squadre abbiano giocato appena tre giorni fa, è un primo tempo molto piacevole quello offerto da ambedue. I senesi sono ben concentrati e pressano altissimo; d’altra parte, gli uomini di Iachini ripartono molto bene, grazie ad un più che ritrovato Vazquez e ad un voglioso Lafferty. Di occasioni nitide, da gol, però, ne mancano, anche a causa di comunque buone difese. Dopo 20′, però, si sblocca il punteggio in favore degli ospiti: dagli sviluppi d’un calcio d’angolo per il Palermo, parte il contropiede avversario, gestito magistralmente da Rosseti e Spinazzola, con il primo che conclude alla destra di Sorrentino, battendo l’ex estremo difensore del Chievo Verona. Splendido il gol dei bianconeri che si portano così in vantaggio. La risposta rosa però non tarda ad arrivare perché nei 6 minuti successivi Lafferty sfiora prima e ottiene poi il gol del pareggio; in entrambe le occasioni, però, il vero merito è di Lamanna che sbaglia due uscite su cross di Lazaar, sul quale il nordirlandese non riesce a concludere, e di Stevanovic, sul quale il pallone sbatte proprio sul petto dell’attaccante e s’infila in rete. Alla mezz’ora, il risultato è così in parità e tale rimane per il resto della prima frazione, senza neanche ulteriori sussulti.
La ripresa è però di tutt’altra specie: le squadre risentono delle stanchezze del primo tempo e, di conseguenza, si perde la spettacolarità del match. Occasioni da gol ne mancano, i portieri vengono chiamati in causa solo dai propri difensori per far ripartire l’azione dei propri compagni. L’unico vero sussulto è di Bolzoni, che su sponda di Belotti, subentrato a Lafferty, spara un destro di pochissimo a lato.
Al triplice fischio, il risultato è però di parità: 1-1 al termine d’una patita piacevole e soprattutto giusto per quello che le due formazioni hanno dato.
PALERMO:1 Sorrentino; 6 Munoz, 19 Terzi, 4 Andelkovic; 14 Stevanovic, 15 Bolzoni, 25 Maresca, 8 Barreto (cap.), 7 Lazaar; 20 Vazquez, 18 Lafferty.
A disposizione:22 Ujkani, 3 Pisano, 5 Milanovic, 11 Hernandez, 23 Verre, 27 Ngoyi, 28 Daprelà, 29 Vitiello, 30 Belotti.
Allenatore:Giuseppe Iachini.
SIENA:1 Lamanna; 7 Ceccarelli, 29 Giacomazzi, 17 Belmonte; 6 Angelo, 24 Spinazzola, 8 Vergassola (cap.), 30 Pulzetti, 11 Feddal; 20 Rosina, 27 Rosseti.
A disposizione: 12 Farelli, 9 Fabbrini, 10 Bedinelli, 19 Morero, 21 D’Agostino, 23 Schiavone, 32 Matheu, 34 Cappelluzzo, 35 Rafa Jordà.
Allenatore: Mario Beretta.
ARBITRO: Emilio Ostinelli (Como).
Assistenti: Valentino Fiorito (Salerno) – Giorgio Peretti (Verona).
Quarto ufficiale: Juan Luca Sacchi (Macerata).