Il senatore Francesco Campanella: “Voterò Lista Tsipras e, in particolare, Antonella Leto”

“LA SOSTERRO’ PER IL GRANDE IMPEGNO CHE HA PROFUSO IN QUESTI ANNI PER IL RITORNO DELLA GESTIONE DELLACQUA PUBBLICA IN SICILIA”

“In queste elezioni europee noi di #Italia Lavori in Corso Intendiamo sostenere persone che ci sembrano vicine ai nostri ideali costitutivi. Nessun appoggio politico a liste, quindi ma a singoli. Nel collegio Isole (Sicilia + Sardegna) Io ho deciso di appoggiare una donna che si è spesa moltissimo per i movimenti per l’acqua pubblica in Sicilia. Si chiama Antonella Leto e si presenta nella lista l’altra Europa con Tsipras.”

Con questo post, pubblicato sulla sua pagina di Facebook, il senatore Francesco Campanella, eletto nelle file del Movimento cinque stelle da cui è stato espulso nel mese di febbraio, ha dichiarato il suo appoggio alla candidata siciliana.

“Questa indicazione di voto – afferma Antonella Leto – segna l’importanza di mantenere l’unità di impegno ed azione fra coloro che, al di là e al di fuori di logiche di schieramento ed appartenenza, hanno sostenuto le battaglie per i beni comuni e per la loro difesa.

Purtroppo, soprattutto sul tema dell’acqua pubblica abbiamo assistito a tanti e gravi voltafaccia, per cui oggi la quasi totalità dell’Assemblea Regionale Siciliana resta ferma mentre il Governo Crocetta crea le condizioni per una totale privatizzazione.

L’impegno per la tutela dell’acqua pubblica dovrà quindi proseguire in modo forte anche dopo la scadenza elettorale per fermare queste politiche scellerate di privatizzazione che già hanno mostrato di essere del tutto sbagliate”.

Foto di prima pagina tratta da politica.nanopress.it


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]