Si è appena chiusa la 3 giorni di Master dell secondo "Salone Siciliano dello Sport e del Fitness". Il general manager commenta l'evento
Il pubblico catanese non delude mai
Si è appena chiusa la 3 giorni di Master del secondo Salone Siciliano dello Sport e del Fitness. Lorganizzatore dellevento, Oscar Coci, general manager della manifestazione e presidente dell’associazione Fit Magazine, ci ha rilasciato una breve intervista in cui fa un primo bilancio:
“Una 3 giorni straordinaria, anche se molto stressante, ci abbiamo lavorato 9 mesi ma adesso siamo veramente soddisfatti. I ragazzi che compongono lo staff sono 68 e con caparbia e con grande forza di volontà hanno portato a termine il loro lavoro. E le soddisfazioni inevitabilmente arrivano: anche se è ancora presto per le stime esatte , in questa edizione abbiamo superato le 50.000 presenze, e per noi è un grande successo”
Questa edizione è andata bene. Che sorprese ci riserverà la prossima edizione?
“Prima di parlare di una prossima edizione aspettiamo il bilancio definitivo di questa edizione…comunque spero veramente che riusciremo a organizzare anche un’edizione 2006 perchè la gente è felice e risponde molto bene.”
Ma conosciamo meglio il nostro interlocutore: Oscar Coci è anche presidente della Master Production, un vero e proprio colosso a Catania nell’ ambito dell’organizzazione eventi e animazione.
“Ho iniziato quando ero studente in ingegneria. Di giorno studiavo e di sera lavoravo come dj e presentatore. Poi ad un certo punto mi sono accorto di avere 12000 nomi nella mia rubrica e a quel punto mi sono reso conto che potevo organizzare da me gli eventi piuttosto che presentarli solamente. Ho creato così un’equipe di persone che sono diventati i miei compagni di vita e di lavoro. Master Production è solo un gruppo di giovani che hanno voglia di stare insieme agli altri.”
Oscar, cosa consigli ai giovani che vogliono fare un lavoro come il tuo?
“Un consiglio che mi sento di dare a tutte le persone che entrano nel mondo del lavoro e dell’imprenditoria è di ricordarsi che senza il contributo della passione non si è mai fatto niente di grande”.
La manifestazione si è chiusa in bellezza con la presenza del gruppo di cabarettisti “I Turbolenti” che hanno divertito la platea con la loro comicità semplice ma efficacie. Lo strano quartetto composto da 3 milanesi Enzo Polidoro, Stefano Vogogna e Gianluca Impastato e un romano Gianluca Fubelli, detto Scintilla, fa parte del cast di “Camera Cafè Live-Italia 1” ed è attualmente impegnato in una tornè teatrale in tutta Italia.
I giovani catanesi hanno dimostrato di rispondere con entusiasmo un evento che ha permesso loro di divertirsi insieme. Difficilmente a Catania un evento rivolto ai giovani non supera le aspettative di chi lo organizza: questa è l’ennesima dimostrazione del fatto che conviene investire sulla città etnea, il pubblico catanese non delude mai.