Alla fine qual è il programma politico del Movimento di Mario Monti? Semplice: buttare a terra tutto quello che ha fatto il Governo Monti in un anno di Governo. E fare lesatto contrario. Niente più Imu, niente tasse, sviluppo e bla bla bla.
Vi stiamo prendendo in giro? Assolutamente no. Quello che avete appena letto lo va dicendo in giro lo stesso Monti. Che adesso, dismessi i panni del Professore della Bocconi che avrebbe dovuto insegnare ai politici italiani come si governava lItalia, ha indossato i vestiti della vecchia politica italiana per presentarsi al cospetto degli elettori.
Così, tutto quello che ha fatto da un anno a questa parte è sbagliato. E a dirci questo è proprio la stessa persona protagonista di tutti di questi atti di Governo senza né capo, né coda. E il bello è che ha ragione: perché l’Imu e le altre tasse non sono servite a nulla, se è vero che il debito pubblico è schizzato a oltre 2 mila miliardi di euro.
Insomma, Monti ha ragione:il Governo Monti è stato un fallimento.
Monti si presenta alle elezioni con una lista che si chiama Scelta civica. Non parla più di Imu e di altre tasse: adesso il Professore parla di sviluppo. E perché questo sviluppo non cè stato in un anno del suo Governo?
Ieri, a Palermo, i suoi seguaci, in conferenza stampa, hanno presentato i candidati, E chi sono? Esponenti dellalta borghesia e della Confindustria. Più una serie di comparse. Questi signori dovrebbero cambiare lItalia a partire dalla Sicilia.
Di chi sono alleati questi sedicenti esponenti della nuova politica che dovrebbe cambiare il volto della Sicilia per cambiare lItalia? Sono i capi dellUdc, già Partito di Totò Cuffaro e, niente poco di meno, i mastini della Cisl siciliana che, per loccasione, hanno lasciato il Pd e si sono gettati con Monti.
Sì, avete letto bene: lUdc e la Cisl. Con questo Partito e con questa organizzazione sindacale i montiani di Sicilia dovrebbero cambiare la Sicilia. Vi sembra una farsa? Lo è, infatti.
Monti, dopo averci deliziato con lImu e con le altre tasse adesso ci propina lUdc e la Cisl. Che in Sicilia, fino a prova contraria, significano clientele allo stato puro, dai precari alla formazione professionale mangia & bevi. E davanti alle facce dei tanti marpioni dellUdc e della Cisl siciliana, ci mettono le facce di tale Gea Planeta e di Ettore Artioli. Più una serie di comparse che, tanto, con la legge elettorale Porcellum sono destinate, appunto, a fare da comparse.
Alla faccia del rinnovamento della politica!
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…