Pippo Vecchio commenta il nostro articolo sulla situazione "precaria" di Radio Zammù: "Il finanziamento del ministero non dura in eterno, bisogna trovare le risorse dentro l'Ateneo, nelle singole Facoltà"
Il Preside di Scienze Politiche: “Pronto a fare la mia parte”
Cari Amici di Radio Zammù,
come ben sapete, non sempre condividiamo le stesse scelte.
Tuttavia, sono orgoglioso di poterVi dare atto di avere avuto sempre un grande equilibrio ed una meritoria prudenza nel confronto e nella discussione.
Per tale ragione e per i meriti che siete riusciti ad acquisire sul piano della competenza, della professionalità e della capacità di comunicazione, ritengo che la Radio vada difesa e sostenuta.
Per l’esperienza che ho cumulato in materia di finanziamenti ministeriali, devo segnalare che difficilmente vengono reiterati, in quanto sono immaginati solo come ‘volano’ di avviamento di iniziative proprie di ciascun Ateneo. La prosecuzione dei progetti, successivamente alla fase di sperimentazione, deve essere sostenuta dagli Atenei.
Per tale ragione propongono che, almeno in parte, il finanziamento sia sostenuto dalle Facoltà con veri e propri rapporti contrattuali fondati sui servizi che possono essere svolti per orientamento, informazione, ecc.
Per quel che riguarda le mie competenze, sono pronto a intervenire.
Spero che possiamo ottenere qualche risultato positivo.
Giuseppe Vecchio
Preside Scienze politiche