«Non si capisce - dice il vicepresidente della terza circoscrizione - come mai la chiusura di via Emerico Amari sia stata posticipata a dopo le festività natalizie mentre qui non si mostra la stessa attenzione come se ci fossero cittadini di serie A e B»
Il ponte Bailey chiuso da settembre Chinnici: «Danno per il tessuto commerciale»
«La chiusura del ponte Bailey alla Guadagna figlia dell’assenza di programmazione e di un’amministrazione dilettante al completo sbaraglio». A dirlo è Dario Chinnici, vicepresidente della terza circoscrizione, in merito alla chiusura di un mese del Ponte Bailey di via Guadagna, per lavori straordinari di manutenzione.
«Non si capisce – aggiunge Chinnici – come mai la chiusura di via Emerico Amari sia stata posticipata a dopo le festività natalizie mentre qui non si mostra la stessa attenzione come se ci fossero cittadini di serie A e B. Se l’amministrazione comunale avesse provveduto alla manutenzione ordinaria, sicuramente non staremmo qui a parlare di chiusura e invece assisteremo ai soliti disagi per residenti, per l’intero tessuto commerciale e la viabilità della zona. Da oltre un anno denuncio le precarie condizioni del ponte chiedendo interventi soprattutto definitivi quali la costruzione di un nuovo ponte fra le due sponde dell’Oreto. Ma l’Amministrazione continua a non sentire e a fare interventi tampone».
Il ponte è stato chiuso lo scorso settembre. Già a febbraio erano state denunciate le precarie condizioni del manto stradale del ponte e che avrebbero portato alla sua chiusura se non si fosse intervenuto al più presto. E così è stato. Il ponte, che fu inaugurato nel 1997 dal sindaco Orlando come soluzione “provvisoria” per alleggerire il traffico nella zona fra l’ospedale Civico e il Cimitero di Sant’Orsola, è stato sempre riasfaltato almeno tre volte l’anno perchè martoriato dalle buche.